Only Sport Alfonsine FC vs Consandolo 1-0

OSA con qualche novità di formazione e molti cerotti: Bellenghi sostituisce lo squalificato Bandini in attacco, mentre Morelli prende il posto di Francisconi (non al meglio) in mediana. Il fanalino di coda Consandolo parte in modo aggressivo e al 4’ guadagna un calcio di punizione dai 25 metri con Malka H.: lo stesso n. 9 si presenta al tiro, che finisce alto. Un minuto dopo, scambio fra Botti, D’Amico, Bellenghi e Bonzi, il cui controllo è, però, imperfetto. Ancora Consandolo minaccioso sui calci piazzati: stavolta ci prova Nito, al 13’, senza fortuna. Al 24’, Bonzi raccoglie un goloso pallone che spiove appena dentro i sedici metri: botta secca del n. 7 biancazzurro, alta di una spanna sulla traversa. Al 32’ è la volta di Selva, che riceve palla dopo la felice intesa fra Converti e Morelli: destro centrale e facile per Catalano. 33’, corner di Botti per la testa di Bolognesi, fuori misura. Al 37’, è bravo Bonzi a controllare e a sganciare un bel sinistro sul primo palo, ma Catalano è attento e blocca in presa bassa. Finale di tempo di marca ferrarese con il tiro a giro di Mazzoni che non impensierisce Bonazza. Prima frazione di gioco avara di emozioni e condizionata da una gestione discutibile dei cartellini da parte dell’arbitro: un giallo dato a Selva ed almeno due ammonizioni non comminate per i falli sullo stesso Selva e su Morelli.

Inizio ripresa con Bonzi in evidenza, su servizio dalla sinistra di D’Amico, ma Catalano è attento; non succede molto fino al 63’, quando un bell’affondo di Converti (uno dei migliori, a nostro giudizio) pesca Bellenghi al centro dell’area: conclusione acrobatica del n. 9, lodevole nelle intenzioni, ma fuori bersaglio. Nel frattempo, Mr. Fiorentini ridisegna la squadra, inserendo Nipolli per Bonzi e Francisconi per Laghi, arretrando Morelli sulla linea dei terzini: OSA, ora, più intraprendente. Al 72’, però, c’è un bel contropiede del Consandolo, che sfrutta un pallone perso da Nipolli in attacco e va alla conclusione con Malka H., che incrocia un destro fuori di pochissimo. Gol sbagliato, gol subito: sulla seguente rimessa dal fondo, Morelli parte sulla fascia, si avvicina all’area e pesca Nipolli, bravissimo a controllare, entrare nei 16 metri e battere di interno destro, sul primo palo, il portiere. 

Nipolli esulta abbracciando D'Amico

Vantaggio alfonsinese, tutto sommato, meritato. Gli ultimi minuti scorrono via fra sostituzioni e interruzioni di gioco, fino al quarto ed ultimo minuto di recupero: Laquale viene servito sulla sinistra, punta Bolognesi, lo salta e scarica all’indietro per l’accorrente Kahi, che spara alle stelle praticamente un rigore in movimento. Brividissimo per l’Alfonsine, che rischia di buttare alle ortiche una vittoria ormai certa. Questa volta, però, dopo tanti episodi sfortunati, la dea bendata è dalla parte dell’Only Sport, che porta a casa i tre punti contro un onorevole avversario e si prepara allo scontro diretto di sabato prossimo in casa del Frugesport.

Il tabellino

OSA vs CONSANDOLO 1-0 (73’ Nipolli)

OSA: 1Bonazza, 2Laghi (55’ 8Francisconi), 3Converti, 4Selva, 5Cassani ©, 6Bolognesi, 7Bonzi (51’ 16Nipolli), 19Morelli, 9Bellenghi (85’ 13Caroli), 10Botti (78’ 14Rotondi), 11D’Amico (66’ 18Marouane). A disp.: 12Corrado, 15Carioli R., 17Sinani, 20Ricciardi. All. A. Fiorentini.

CONSANDOLO: 1Catalano, 2Grillo (79’ 13Faggioli), 3Bozzato, 4Brandolini, 5Malka L. (70’ 17Ferracini), 6Trentini ©, 7Chahbouni, 8Mazzoni, 9Malka H. (79’ 18Draghetti), 10Nito (88’ 15Kahi), 11Nicoletti (74’ 19Laquale). A disp.: 12Idra, 14Yawer, 16Cataldo P., 20Kalogeropoulos. All. A. Dirani.

Arbitro: sig. Agostini di Rimini.

Ammoniti: Selva (12’), Bozzato (62’), Malka H. (76’).

Calci d’angolo: 5 a 0.

Recupero: 0 min. e 4 min. 

di Fabio Pagani

(c) Riproduzione riservata

Commenti

Post popolari in questo blog

Vis Pesaro - Ravenna 1-0

Mister Marchionni: "A Ravenna starei a vita. C'è la magia giusta"

Only Sport Alfonsine FC - Real Fusignano 0-1