OLIMPIA QUARTESANA vs ONLY SPORT ALFONSINE F.C. 0-4

Determinazione, carattere e senso d'appartenenza. Sono queste le qualità con cui l'Only Sport si è affermata anche in quel di Quartesana, servendo un poker senz'appello ai padroni di casa. Nota di merito per Riccardo Botti, autore di una doppietta ed in crescendo di condizione; applausi per tutta la squadra, brava a lasciarsi alle spalle l'amarezza della vittoria sfumata in extremis nel derby di mercoledì scorso.

L'Alfonsine prende subito in mano la partita e prova a rendersi pericoloso con un paio di traversoni di Francisconi e Botti, prima di andare al tiro con Bandini, ma è bravo il n. 1 di casa a respingere la conclusione del centravanti biancazzurro. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Botti, spizzata aerea di D'Amico per Francisconi, il cui destro secco viene bloccato da Franciosi. Rispondono i ferraresi con Faggioli, che dal vertice sinistro dell'area di rigore fa partire una parabola arcuata che l'ottimo Bonazza smanaccia e toglie dall'incrocio dei pali. Al 23', OSA in gol: Morelli recupera un pallone sulla mediana, chiede l'1-2 a Francisconi, guadagna il fondo e crossa basso a centro area; dopo una deviazione della difesa di casa, la sfera arriva a Botti che, appostato sul secondo palo, insacca di sinistro. Prima dell'intervallo, interessante punizione dai 20 metri per l'Olimpia Quartesana: ci prova Bergossi, ma senza fortuna.

Nella ripresa, i ragazzi di Mister Fiorentini prendono il largo; segnaliamo, prima della giostra di gol, un presunto fallo da rigore su Botti, non sanzionato dal direttore di gara. Al 21', raddoppio OSA: Botti serve sulla sinistra Bandini, bravissimo a guadagnare il fondo, a vedere il movimento sul primo palo di D'Amico e a innescarlo; il n. 11 biancazzurro si avventa come un condor sul pallone, anticipa difensore e portiere e insacca. I padroni di casa cercano di rimanere in partita e vanno vicino alla rete con Baldo, ma il suo tiro da buona posizione è rimpallato da Selva. Al 34', tris alfonsinese con il più classico dei gollonzi: nel tentativo di rinviare il retropassaggio di Cristofori, Franciosi calcia addosso a Botti e la parabola si adagia in fondo alla rete. Nel finale, buona incursione di Cocchi, esterno destro sul primo palo: Bonazza c'è. Al 93', arriva il quarto gol OSA con Bandini: ancora una bella combinazione sulla destra, orchestrata da Francisconi e Rotondi, servizio di quest'ultimo per Bandini che, di destro, segna. Finisce così una partita condotta con personalità e qualità tecnica dall'Only Sport, ora sesto in classifica, con Bandini e D’Amico che scalano le posizioni della classifica marcatori (rispettivamente con 6 e 5 gol) e pronto ad ospitare in casa, sabato prossimo alle ore 15, il Savarna, quarto in graduatoria ed avanti di soli tre punti sui biancazzurri.

Il tabellino

OLIMPIA QUARTESANA vs ONLY SPORT ALFONSINE F.C. 0-4 (23', 66' D'Amico, 79' Botti, 93' Bandini)

OLIMPIA QUARTESANA: 1Franciosi, 2Ricci, 3Riccitello, 4Casoni, 5Baldo, 6Cristofori, 7Faggioli, 8Bergossi, 9Lescio, 10Del Puente, 11Tuffanelli. A disp.: 12Bassi, 13Benini, 14Casoni, 15Chiarelli, 16Cocchi, 17Lombardi, 18Gabrielli, 19Grandi, 20Negrelli. All. R. Fogli.

ONLY SPORT: 1Bonazza, 2Morelli, 3Caroli, 4Selva, Cassani ©, 6Bolognesi, 7Bonzi, 8Francisconi, 9Bandini, 10Botti, 11D'Amico. A disp.: 12Corrado, 13Zagatti, 14Rotondi, 15Marouane, 16Converti, 17Carioli R., 18Nipolli, 19Laghi, 20Sinani. All. A. Fiorentini.

Arbitro: sig.ra Stanzani.

Ammoniti: Selva, Caroli.

di Fabio Pagani

(c) Riproduzione riservata

Commenti

Post popolari in questo blog

Vis Pesaro - Ravenna 1-0

Mister Marchionni: "A Ravenna starei a vita. C'è la magia giusta"

Only Sport Alfonsine FC - Real Fusignano 0-1